Il Mare della Maremma

Il punto di partenza per le vostre vacanze in Maremma, al mare.

Oltre a Marina di Alberese, distante pochi minuti a piedi dall'Affittacamere, sono numerose le spiagge vicine raggiungibili a pochi minuti di auto. Tutte valgono almeno una visita durante le vostre vacanze in Maremma.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Castiglione della Pescaia è un grazioso Borgo che si trova nella parte settentrionale della Maremma, a circa una mezz'ora dall'"Affittacamere e Due Ruote". E' una di una delle principali mete turistiche estive della Costa Tirrenica, frequentata da turisti italiani ed esteri, che ne apprezzano il mare, le coste ed i panorami. Il paese di Castiglione della Pescaia è un comune di 8.500 abitanti, sorge a soli 22 km dalla città di Grosseto, premiata con le 5 Vele di Legambiente e riconosciuta come una delle principali località turistiche da Legambiente e dal Touring Club, conosciuto anche con il nome di "Svizzera della Maremma", il borgo ebbe una grande crescita nel corso del 1700 e del 1800.

IL MARE E LE SPIAGGE DELL'ARGENTARIO

La zona dell'Argentaio è nota per il suo entroterra rigoglioso e per il mare cristallino.

Tra le spiagge da visitare vi segnaliamo quelle di Giannella e Porto Santo Stefano, tra le più frequentate del Monte Argentario che si distinguono per le loro dune sabbiose, uniche nel loro genere; la Soda, picola spiaggia di ghiaia; le spiagge di Porto Ercole: la Feniglia, Spiaggia Lunga e Acquadolce. Le spiagge con sabbia scura sono: Chiarone e Macchiatonda.

Nei pressi di Orbetello la località balneare di Talamone, offre scorci su tutto il promontorio e le isole vicine.

ISOLA DEL GIGLIO

IL GIOIELLO DELL’ARCIPELAGO TOSCANO. Il perimetro costiero è di 27 km ed è in larga parte roccioso, tranne che in alcuni punti, dove si aprono la spiaggia del Campese e altre spiagge minori situate sul versante orientale dell'isola (Arenella, Cannelle e Caldane). Giglio Porto si trova sulla costa orientale dell'isola, costituendone l'approdo per le imbarcazioni e i traghetti provenienti da Porto Santo Stefano e dal porto di Talamone. Una giornata in crociera al Giglio e’ una meta obbligata per tutti gli ospiti che vogliono rendere la vacanza in Maremma indimenticabile.

L’abitato, originariamente costituito da case di pescatori, si sviluppa attorno al porto, ed è caratterizzato dal lungomare e da vie che si aprono nella caratteristica Piazza della Dogana, considerata il salotto dell’isola, con ristorantini su palafitte di legno e negozi di artigianato locale. L'isola riveste un grande interesse per la pratica della subacquea ed è ritenuta spesso come una delle più amate dai sub in Italia.

È nota per via delle immersioni poco impegnative, ma soprattutto per le bellissime gorgonie rosse visibili oltre i 35 metri di profondità, accompagnate da un ricca fauna marina caratterizzata anche da rarità, come le stelle marine dette stelle gorgone.

Vedi anche

Torna indietro
Guarda il video
Guarda il tour fotografico
                                                                               
Vendita Prodotti anticadogana.it
Copyright ©2017 Country Resort Le Due Ruote - web agency: Kalimero.it
Privacy